LINEA
GROUP
HOLDING

LGH nasce dall’alleanza strategica di cinque aziende - Aem Cremona, Asm Pavia, Astem Lodi, Cogeme Rovato, Scs/Scrp Crema – per rispondere alle sfide del mercato dei servizi pubblici locali. Da agosto 2016 A2A, maggiore multiutility del Paese, è presente nel suo capitale sociale al 51%, per una partnership industriale ricca di sinergie.

Home

LGH si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, dello spazzamento delle strade, della gestione di impianti di smaltimento, selezione e cernita. Viene altresì svolto, in alcuni Comuni, il servizio di gestione e custodia delle isole/piattaforme ecologiche.
LE SOCIETÀ DEL GRUPPO
ll Gruppo LGH opera nel settore della Information and Communication Technology attraverso la presenza in A2a Smart City che dal 1 febbraio 2018 opera attraverso il brand Linea Com, costituendo un’eccellenza nell’ICT, che trova nel recentemente costituito Polo per l’Innovazione Digitale di Cremona il proprio luogo naturale per lo sviluppo di iniziative, a presidio di tutte le attività del Gruppo A2A legate alla valorizzazione della smart land. L’obiettivo strategico è quello di mettere a disposizione di enti, aziende e cittadini avanzate soluzioni attraverso le nuove tecnologie e rappresentare per il sud della Lombardia il nucleo propulsore dell’innovazione al servizio dei territori.
LE SOCIETÀ DEL GRUPPO