A2A: presentata l’offerta vincolante ai soci di LGH

9 Novembre 2015

 

Milano, 9 novembre 2015 - A2A ha presentato oggi un’offerta vincolante ai soci di Linea Group Holding per la realizzazione di una partnership industriale che prevede l’ingresso di A2A nel capitale sociale di LGH con una quota del 51%. La scadenza dei termini per l'accettazione definitiva dell'offerta è fissata per il 21 dicembre 2015.

A2A e LGH operano, in Lombardia, in aree territoriali contigue. La conclusione positiva dell’operazione consentirebbe di sfruttare le potenzialità offerte dal Gruppo A2A in termini di know-how e capacità di investimento, e di coniugare le reciproche competenze industriali per generare positive ricadute sul valore delle attività e sulle prospettive di crescita, a vantaggio dei territori serviti.

L’offerta vincolante, comprensiva delle linee guida e delle assunzioni vincolanti del piano industriale, prevede la realizzazione di un Piano Industriale congiunto, che sarà sviluppato con il presupposto del mantenimento dell'identità di LGH e della sua riconoscibilità sul territorio, anche attraverso la valorizzazione dei brand esistenti e dei punti di contatto con gli utenti.

 

Obblighi informativi verso il pubblico previsti dalla delibera Consob n. 11971 del 14.5.1999 e successive modifiche.