Il Gruppo LGH

 

Per raggiungere le mete più ambiziose occorrono energia, impegno e passione. È così che LGH, quotidianamente,  offre servizi efficienti. Un grande Gruppo, nato nel 2006, che dimostra giorno dopo giorno, attraverso progetti, attività di ricerca e risultati, di saper conciliare le sfide del mercato, le politiche di crescita del territorio e la salvaguardia delle risorse naturali. Gas, energia elettrica, cogenerazione, teleriscaldamento, gestione dei rifiuti, telecomunicazioni: qui tutto è fatto  per bene. Col cuore nel nostro territorio, e lo sguardo alle sfide del mercato.
Nata dall’alleanza strategica di cinque aziende - Aem Cremona, Asm Pavia, Astem Lodi, Cogeme Rovato, Scs Crema - LGH ha come driver del proprio sviluppo il soddisfacimento delle esigenze dei territori di riferimento e dei cittadini e dello sviluppo locale. Il Gruppo integra forze, competenze e conoscenze che consentono di poter offrire al mercato economie di scala e di produrre per i Comuni-soci risorse e benefici.
Gli impianti, le cui dimensioni e capacità produttiva sono coerenti al fabbisogno del territorio, utilizzano le migliori tecnologie oggi disponibili, efficienti e sicure.
 
Da agosto 2016, infine, il Gruppo A2A, la maggiore multiutility del Paese, detiene il 51% del capitale sociale di LGH, per una partnership industriale ricca di sinergie.
 

Professionisti al servizio del territorio 

Linea Group Holding dispone anche di un approccio chiaro al mercato, basato su un modello societario strutturato per settori di business, dove le migliori professionalità vengono valorizzate, fornendo risposte concrete alle esigenze dei territori di riferimento.
Un modello efficace, coerente, strumento strategico che consente al Gruppo di essere competitivo, di acquisire nuovi clienti in nuove aree, di essere gestore di diversi servizi, attraverso economie di scala, sinergie organizzative, economie di acquisto e incremento della capacità di offerta ed intervento. Al servizio del territorio: un impegno che è il valore profondo di LGH.