Valori

Sono i principi che guidano le persone del Gruppo nel loro lavoro quotidiano e nel mettere in pratica la strategia aziendale.
Rappresentano le linee guida per i comportamenti che ognuno deve seguire e fare propri ogni giorno e, di conseguenza, aiutano a descrivere il “carattere” della nostra realtà.

 

SIAMO SEMPRE RESPONSABILI

LGH è un Gruppo nel quale tutti devono sentirsi responsabilizzati e responsabili del mantenimento e sviluppo delle proprie competenze, della buona esecuzione dei compiti assegnati e della realizzazione degli obiettivi aziendali, con la consapevolezza che “ciò che fai” e “come lo fai” contribuisce in modo determinante al successo personale e del Gruppo.

Siamo un Gruppo in cui tutti si devono sentire responsabili di quello che fanno e del ruolo che hanno nel loro lavoro, operando al meglio, in modo onesto e competente.
Ogni collaboratore dovrebbe agire con coerenza e linearità ricordandosi che gli interessi della società in cui opera sono gli interessi del cittadino e della comunità. Ogni manager ha il compito di guidare le proprie persone a essere responsabili del proprio lavoro e di formare le nuove generazioni.
Nella relazione con i clienti vuol dire unire la capacità di offrire trasparenza nell’offerta al cliente finale con quella di produrre valore e generare margine; nella gestione dei servizi sul territorio vuol dire essere d’esempio nel governare e minimizzare i rischi legati al proprio lavoro, portando avanti gli interessi dell’azienda senza dimenticare gli interessi del cittadino; nella costruzione e gestione delle infrastrutture vuol dire non solo operare nel rispetto delle normative ma anche progettare e gestire gli impianti in modo che siano rigorosi nel rispetto dell’ambiente e delle persone che vivono intorno ad essi.


FACCIAMO SQUADRA PER ESSERE VINCENTI

Nel Gruppo tutti devono sentirsi impegnati a lavorare insieme per conseguire gli obiettivi condivisi: unire gli sforzi favorendo un clima coeso e costruttivo di confronto è la chiave per una reale crescita professionale.

Nessuno è un individuo isolato: ogni singola azione si inserisce in un complesso di attività, in un processo, nel quale il migliore risultato è dato dal contributo di tutti, all’interno sia delle singole società sia dell’intero Gruppo.
Ognuno di noi è importante e il suo ruolo è fondamentale per il successo del Gruppo; bisogna garantire che tutte le persone vengano ascoltate e valorizzate per poter esprimere al meglio il loro potenziale e bisogna garantire un clima coeso e costruttivo che faciliti la condivisione e la comunicazione tra le persone non solo all’interno delle singole società ma in tutto il Gruppo.
Nella relazione con i clienti vuol dire lavorare insieme sull’intera filiera, ricordandosi che il processo parte dall’acquisto e arriva al post vendita; nella gestione dei servizi sul territorio si traduce dimostrando disponibilità e apertura al confronto con gli altri, dando continuità al lavoro nel quotidiano.


AGIAMO OGGI PENSANDO ANCHE AL DOMANI

Il contesto nel quale operiamo oggi richiede dinamicità e capacità di “vedere oltre”, di progettare con una visione di quello che sarà il nostro futuro.
Le scelte che facciamo oggi sono indirizzate a soddisfare anche le nostre esigenze di crescita e i bisogni dei clienti di domani.

Oggi lavoriamo per avere un futuro duraturo: ciò vuol dire pensare a come saremo noi, ma anche a come evolverà il territorio nel quale operiamo e al quale dobbiamo saper dare risposte tecnologicamente tempestive e in grado di ottimizzare i processi.
Vuol dire investire in tecnologie e sviluppo che ci permettano di creare sempre più connessioni tra reti di servizi e persone.
Ogni nostra azione di oggi va pensata negli impatti e nelle conseguenze che avrà domani.
Nella relazione con i clienti vuol dire lavorare per un perimetro che abbia al proprio interno il maggior numero di clienti possibili, assicurandosi relazioni durature nel tempo che derivano dalla credibilità di ciò che si offre; nella gestione dei servizi sul territorio vuol dire unire la competenza alla consapevolezza dei propri gesti e del proprio operato e creare le premesse per un futuro duraturo, anticipandone i bisogni nella progettazione odierna; nella creazione e gestione delle infrastrutture vuol dire sviluppare l’attenzione al territorio nella consapevolezza che l’integrazione di sempre nuove tecnologie sarà l’elemento di competitività futura.


DIMOSTRIAMO INTEGRITÀ

Ogni dipendente del Gruppo LGH deve caratterizzarsi per l’integrità, cioè impegnarsi a lavorare:
- correttamente, rispettando gli altri e gli impegni presi;
- onestamente, rispettando norme e regole aziendali;
- in modo equo e trasparente, trattando in modo imparziale ogni cliente interno ed esterno.

Per essere considerati dai nostri interlocutori come una realtà credibile dobbiamo essere integri e quindi trasparenti e corretti nella gestione di una realtà articolata come quella del nostro Gruppo.
Onestà personale e professionale per creare delle relazioni di valore con i nostri clienti, basati sull’apertura e lo scambio: solo così possiamo fare la differenza!
Perseguiamo i nostri obiettivi con lealtà e competenza e manteniamo questo comportamento non solo verso l’esterno ma anche con nostri “clienti interni”: i nostri colleghi.
Nella relazione con i clienti si traduce in onestà e semplicità contrattuale: devo mettere il cliente nella condizione di capire per conquistare la sua fiducia; nella gestione dei servizi sul territorio vuol dire vivere l’apertura e lo scambio di informazioni come un’opportunità per generare un vantaggio, non come una perdita, rispettando gli impegni come persona e come professionista.