LINEA GESTIONI PRESENTA IL T-RICICLO, NUOVO MEZZO ECOLOGICO

8 Maggio 2018

 

Linea Gestioni presenta il T-Riciclo, un innovativo veicolo ecologico a pedalata assistita che verrà utilizzato per lo spazzamento stradale e lo svuotamento dei cestini nei centri storici.

Si tratta di una soluzione tecnologica progettata per potenziare il servizio di pulizia delle strade:
- è un mezzo ecologico,  alimentato con energia rinnovabile, dotato di pannello fotovoltaico e batteria per l’accumulo dell’energia
- può muoversi rapidamente e liberamente in zone a traffico limitato o aree pedonali
- grazie alla dotazione – all’interno del cassone - di 4 contenitori per 4 diverse tipologie di rifiuti,  permette una maggior differenziazione dei materiali raccolti durante le operazioni di pulizia di strade e marciapiedi
- assolve a un’importante funzione di sensibilizzazione ambientale: per potenziare ulteriormente il messaggio ecologico del mezzo, il T-Riciclo è stato infatti decorato con la campagna di sensibilizzazione ambientale di Linea Gestioni “Lo faresti a casa tua?” finalizzata a scoraggiare comportamenti irrispettosi dell’ambiente e del decoro urbano.

GUARDA LE FOTO

Il T-Riciclo è stato presentato oggi in piazza Duomo a Crema dal Direttore di Linea Gestioni, Primo Podestà, unitamente al Sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, e all’Assessore all’Ambiente, Matteo Gramignoli.
Il veicolo verrà testato in città, nell’ambito delle migliorie al servizio previste nel progetto di igiene urbana dell’area cremasca.
"Grazie alla collaborazione dei cittadini e dell’Amministrazione Comunale, Crema ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 74% -  spiega il Direttore Podestà – Un risultato straordinario che conferma la sensibilità civica e ambientale della città, reso possibile anche e soprattutto grazie all’utilizzo di sistemi di raccolta rifiuti sempre più innovativi. Con questo mezzo puntiamo ad aumentare ancora di più l’efficacia del nostro servizio così da potenziare ulteriormente il decoro urbano di Crema, stimolare ancor di più la sensibilità ambientale dei suoi cittadini e raggiungere così nuovi e significativi traguardi”.
Il T-riciclo è un mezzo sostenibile che utilizza energie rinnovabili e che potrà garantire sin da subito un miglioramento del servizio di spazzamento, in particolar modo nelle aree pedonali o a traffico limitato” dichiara l’Assessore Gramignoli, “Ringrazio Linea Gestioni per la costante presenza ed efficienza anche con mezzi sempre più innovativi”.