Sicurezza

 

Le società di Linea Group Holding prestano grande sensibilità ed attenzione alla gestione della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro. 

In tutte le società opera un Servizio Prevenzione e Protezione composto da addetti adeguatamente formati e dal Responsabile che lo coordina, squadre di emergenza, medico competente, rappresentanti dei lavoratori. 

I Servizi di Prevenzione Protezione esistenti sono composti da personale competente in possesso dei requisiti professionali previsti dalla normativa vigente, collaborano attivamente coi datori di lavoro al processo di valutazione dei rischi aziendali e si occupano della formazione e dell’addestramento di tutto il personale e dell’informazione ai lavoratori inerente sia i rischi dell’ambiente di lavoro sia quelli specifici della mansione. 

Ciascun dipendente (compresi i lavoratori interinali) è sottoposto a sorveglianza sanitaria e tutto il personale ha frequentato corsi attinenti la sicurezza sul lavoro. 
In diverse società sono stati attivati idonei strumenti di segnalazione di anomalie o di situazione di pericolo potenziale che consentono ad ogni lavoratore di diventare parte attiva nella gestione delle tematiche relative alla salute e alla sicurezza di tutti i lavoratori. 

Oltre alle risorse fornite per i Servizi di Prevenzione e Protezione ed al rispetto delle normative vigenti sono stati implementati, in alcune società della Holding, i sistemi di gestione della sicurezza che rispondono ai requisiti della norma OHSAS 18001:2007.