Comunità locale

 

Molte e differenziate sono state le attività di comunicazione rivolte al territorio e ai clienti: dall’informativa sui servizi erogati, alla sensibilizzazione sulla salvaguardia dell’ambiente, alla promozione sostenibile del territorio e di eventi culturali di vario genere


Sponsorizzazioni
Nel quadro della propria presenza sul territorio, le società del Gruppo hanno promosso numerose iniziative messe in campo da Comuni e associazioni non profit. Si tratta di sponsorizzazioni per eventi di tipo culturale, mostre festival, musicali, eventi sportivi e di intrattenimento di vario genere. 

 

Iniziative e campagne di sensibilizzazione
Forte è il desiderio di promuovere la cultura dell’uso sostenibile delle risorse naturali: sotto questa spinta prendono vita numerose iniziative di sensibilizzazione sui temi  della raccolta differenziata e dello sviluppo sostenibile. Esempi concreti ne sono l’iniziativa ecologica “Rifiutando”, promossa nell’area di Crema, manifestazione di grande successo volta a contrastare l’abbandono dei rifiuti nel territorio Cremasco. Le aree di Pavia, Lodi e Rovato hanno sostenuto l’iniziativa di Lega Ambiente “Puliamo il Mondo”, volta a sensibilizzare il cittadino al rispetto ed alla pulizia della città.

 

Iniziative con scuole e famiglie

La comunicazione informativa alle famiglie viene realizzata attraverso:
- le campagne informative, a supporto dei servizi attivati;

- i siti internet, che sono in continua espansione sia per numero di accessi che per informazioni fornite (notizie relative ai servizi erogati, l’inoltro reclami, le carte servizi, i numeri di telefono utili e le news)

- il progetto didattico "Le avventure del Professor Terra Terra" rivolto alle scuole di ogni ordine e grado dei territori serviti (www.profterraterra.lgh.it)

 

Eventi e convegni

Le società controllate hanno promosso nel corso dell’anno, direttamente o tramite altre realtà istituzionali, alcuni eventi e convegni sui servizi erogati e su temi di attualità per le imprese di servizi pubblici locali e il loro ruolo sul territorio.

 

Newsletter aziendali e promozione dell’immagine di Gruppo

La Comunicazione verso i dipendenti è un altro tema a cui LGH pone attenzione, credendo fermamente che la conoscenza e lo scambio delle informazioni siano fondamentali per un maggior coinvolgimento delle risorse umane. Oltre alle abituali forme di comunicazione già presenti nelle sedi aziendali ( tipicamente le bacheche), tutto il personale di LGH riceve la Newsletter "In Linea" che si conferma come utile veicolo di informazioni di rilevanza sia aziendale e organizzativa sia di carattere ricreativo.