LGH TRA I PROTAGONISTI DEL SALONE DELLA CSR E DELL’INNOVAZIONE SOCIALE

Il Salone della CSR che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano è il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità. La settima edizione, intitolata “I territori della sostenibilità”, si svolgerà l’1 e 2 ottobre 2019. Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: il Salone permette di conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico.

LGH parteciperà alla Tavola rotonda “La comunicazione dell’Agenda 2030: utilities e trasformazione digitale” – dalle 11.30 alle 13:00 in Piazza Eden – che mette al centro del dibattito gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU (Soustainable Developement Goals – SDGs) in particolare per le utility, che possono rappresentare un importante anello di collegamento tra politiche pubbliche, gestione dei beni comuni e comportamenti individuali, coinvolgendo i diversi attori della polis – cittadini, imprese e istituzioni – nella realizzazione di un modello di sviluppo più sostenibile. L’innovazione digitale, inoltre, mette a disposizione strumenti sempre più efficaci per rinforzare l’accountability come base per sviluppare sui territori un’azione di sistema.

L’evento sarà l’occasione per presentare l’evoluzione dell’OpenReportTM, il portale di comunicazione della sostenibilità dinamico e interattivo che LGH ha scelto di integrare al sito istituzionale, avviando contestualmente una campagna open per l’aggiornamento della matrice di sostenibilità collegata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il programma completo e le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.