L’IMPEGNO DEL GRUPPO LGH

Anche quando tutto si ferma o rallenta a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, è ancora più importante garantire i servizi primari quali l’energia elettrica e il gas, il riscaldamento, i servizi ambientali e le tecnologie per servizi intelligenti.

Per questo l’impegno nostro e delle nostre società è tutto proiettato a mantenere una costante presenza sul territorio e un  contatto vivo con i clienti. Soprattutto in questo momento di difficoltà.

NOTTE DI LUCE, MUSICA E PAROLE PER CELEBRARE LA RIPARTENZA

Un viaggio attraverso la magia del suono per simboleggiare la rinascita della luce dopo le ombre causate dall’epidemia di Covid-19, un lungo periodo di sofferenza vissuto dai cremonesi con dignità e compostezza. E allo stesso tempo, un segno di speranza, per una ripartenza per la città di Cremona, per il territorio, per il Paese.
Questo il principio che ha ispirato “Cremona Notte di luce”, un progetto promosso da LGH insieme al Comune di Cremona ed in collaborazione con numerosi partner.

Scopri di più

EMERGENZA COVID-19: NUMERI E CANALI DI CONTATTO

In questo periodo di emergenza sanitaria siamo al vostro fianco con tante attività ed iniziative, confermando il nostro impegno per garantire la continuità dei servizi del Gruppo LGH sul territorio.
Nel rispetto delle misure per il contenimento del Coronavirus (COVID-19) invitiamo i cittadini, clienti e utenti ad utilizzare i canali di contatto digitali e telefonici per comunicazioni, segnalazioni e richieste di informazioni al Gruppo.
I canali di contatto sono disponibili nelle pagine CONTATTI dei siti del Gruppo:

Sono attivi tutti i numeri di pronto intervento (reti elettriche e gas, teleriscaldamento) e l’app “rifiutiAMO” del servizio di igiene ambientale.

COVID-19: FONDAZIONE VERONESI E LGH PER UNA CORRETTA INFORMAZIONE

Nell’ambito dell’ormai consolidato rapporto di collaborazione tra la Fondazione Umberto Veronesi e LGH, a fronte dell’esigenza di mettere a disposizione informazioni serie ed approfondite relative all’emergenza Covid-19, condividiamo il link alla sezione del sito della Fondazione dove è possibile leggere e scaricare articoli, aggiornamenti e approfondimenti dedicati a questa emergenza sanitaria. Scopri di più

LGH DONA MILLE MASCHERINE AL COMUNE DI CREMONA

Mercoledì 15 aprile LGH ha consegnato all’Ufficio Protezione Civile di via Aselli 1.000 mascherine chirurgiche, destinate alle attività in corso nel territorio comunale di Cremona.

L’iniziativa si inserisce nelle attività che Linea Group Holding ha messo e sta mettendo in campo a sostegno del territorio cremonese nel contrasto al coronavirus.

COVID-19: LGH, POLIZZA ASSICURATIVA PER TUTTI I DIPENDENTI

LGH ha deciso di attivare strumenti di protezione economica e di copertura assicurativa per i dipendenti in caso di contagio da Covid-19. In aggiunta alle misure già in atto per tutelare i lavoratori in un contesto eccezionale come quello attuale, LGH, in coerenza con quanto già promosso dalla capogruppo A2A, mette a disposizione un sussidio per sostenere i lavoratori per i giorni di ricovero presso il Servizio Sanitario Nazionale – anche post terapia intensiva – e coperture economiche e benefit per la famiglia. Sarà inoltre possibile cedere il sussidio ai familiari fiscalmente a carico. In aggiunta a ciò, anche LGH ha esteso la polizza a tutela dei familiari a carico in caso di decesso del dipendente per tutti i collaboratori che non ne erano titolari. Leggi qui

LGH SOSTIENE GLI OSPEDALI DEL TERRITORIO

LGH sostiene lo straordinario sforzo messo in campo in queste settimane dalle strutture sanitarie impegnate in prima linea nel contrasto al coronavirus nei territori del cremonese, del lodigiano, a Pavia e in Franciacorta. LGH ha contribuito con una donazione di complessivi 150.000 euro, a cui si aggiungono i contributi, pari a ulteriori 80.000 euro, devoluti da AEM Cremona, ASM Pavia, ASTEM Lodi e SCS Crema, soci di LGH. Anche i dipendenti di LGH hanno partecipato all’iniziativa, donando ore lavoro.

Per conoscere le realtà che LGH andrà a sostenere e per scaricare le indicazioni per contribuire con una donazione al loro prezioso operato, leggi qui. 

LGH ACCENDE LA RETE DELLA SOLIDARIETÀ

Il racconto di una squadra della rete elettrica di Cremona che ha offerto supporto per l’allestimento e il funzionamento dell’ospedale da campo nel parcheggio del Maggiore. Un lavoro prezioso, a supporto di una iniziativa importante finalizzata ad alleggerire  la fortissima pressione che il nosocomio cittadino sta vivendo in queste settimane.

Leggi tutto l’articolo su Riflessi Magazine

RACCOLTA DIFFERENZIATA: CONSIGLI UTILI

Linea Gestioni sta mettendo in campo ogni energia per garantire ai Comuni nei quali opera l’erogazione dei servizi di igiene urbana, in un contesto di straordinarietà che richiede ogni giorno uno sforzo organizzativo notevole.

Col fine di dare alcune informazioni utili sia a tutti i cittadini che – sulla base delle disposizioni vigenti – si trovano in casa, sia a chi – positivo al tampone o in quarantena obbligatoria – deve gestire alcuni aspetti relativi alla raccolta differenziata per la sicurezza propria e degli operatori del servizio, Linea Gestioni ha realizzato un piccolo vademecum che nella prima parte elenca alcune informazioni legate al proprio servizio di raccolta differenziata, mentre nella seconda riporta buone pratiche nella gestione della raccolta differenziata come indicate dall’Istituto Superiore di Sanità. Per visualizzare il vademecum, clicca qui.