Mission
La mission del Gruppo LGH è mantenere e sviluppare attività e servizi di interesse economico generale:
- offrendo ai clienti servizi di qualità e soddisfacendo al meglio le loro aspettative;
- mirando a ottimizzare nel tempo gli investimenti degli azionisti, anche attraverso aggregazioni o partnership;
- favorendo il coinvolgimento, la responsabilizzazione e la valorizzazione dei lavoratori;
- adattando l’organizzazione alle nuove sfide tecnologiche e di mercato;
- operando nel rispetto dell’ambiente, del proprio territorio, della sicurezza dei lavoratori e dei valori etici, secondo un modello di sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alla produzione e all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Vision
Crescere, creando valore e rimanendo punto di riferimento per i propri stakeholder, cioè per tutti coloro che direttamente e indirettamente sono coinvolti e interessati dalle attività del Gruppo.
Valori
I valori di LGH, che rappresentano l’identità e le regole a cui si ispirano le persone del Gruppo, sono:
SIAMO SEMPRE RESPONSABILI
LGH è un Gruppo nel quale tutti devono sentirsi responsabilizzati e responsabili del mantenimento e sviluppo delle proprie competenze, della buona esecuzione dei compiti assegnati e della realizzazione degli obiettivi aziendali.
FACCIAMO SQUADRA PER ESSERE VINCENTI
Nel Gruppo tutti devono sentirsi impegnati a lavorare insieme per conseguire gli obiettivi condivisi: unire gli sforzi favorendo un clima coeso e costruttivo di confronto è la chiave per una reale crescita professionale.
AGIAMO OGGI PENSANDO ANCHE AL DOMANI
Il contesto nel quale operiamo oggi richiede dinamicità e capacità di “vedere oltre”, di progettare con una visione di quello che sarà il nostro futuro. Le scelte che facciamo oggi sono indirizzate a soddisfare anche le nostre esigenze di crescita e i bisogni dei clienti di domani.
DIMOSTRIAMO INTEGRITÀ
Ogni dipendente del Gruppo LGH deve caratterizzarsi per l’integrità, cioè impegnarsi a lavorare:
– correttamente, rispettando gli altri e gli impegni presi;
– onestamente, rispettando norme e regole aziendali;
– in modo equo e trasparente, trattando in modo imparziale ogni cliente interno ed esterno.