OBIETTIVO
Sostenere l’avvicinamento al lavoro per i ragazzi
delle Scuole superiori del territorio


PROGETTO REALIZZATO
 

Anche LGH è coinvolta nel progetto “scuola – lavoro” di A2A, avviato dal 2016, che coinvolge circa 350 studenti e 12 scuole sul territorio nazionale. 

LGH ha siglato una convenzione con l’IIS Torriani di Cremona, affiancando una classe dell’indirizzo di meccanica nella visita agli impianti, con docenze e testimonianze da parte di esperti aziendali, stage e project work. 

In particolare, il progetto scuola-lavoro ha previsto nel primo anno una formazione dedicata alla cultura ambientale, con un approfondimento delle attività di A2A, LGH e della Protezione Civile del Gruppo A2A, la visita di un impianto e l’apprendimento di competenze soft trasversali.

Il secondo anno, 10 ragazzi dell’IIS Torriani sono stati ospitati in stage della durata di 5 settimane presso gli impianti di LGH e hanno partecipato a sessioni di formazione tecnica, comportamentale e sulla sicurezza. 

Infine, gli studenti termineranno il loro percorso il terzo anno con la realizzazione di un project work  relativo alle attività svolte nel percorso di stage.

10

ragazzi dell’IIS Torriani di Cremona coinvolti in stage di 5 settimane presso gli impianti di LGH

DOVE
Cremona

QUANDO
Progetto triennale dal 2016

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
Linea Green, Linea Gestioni e Linea Ambiente

ALTRI SOGGETTI COINVOLTI
A2A, IIS Torriani di Cremona, studenti