OBIETTIVO
Sensibilizzare i cittadini sui temi
della tutela ambientale e del decoro urbano


PROGETTO REALIZZATO
 

“Lo faresti a casa tua?” è il claim della campagna di comunicazione di Linea Gestioni lanciata nel mese di settembre 2016 e volta a richiamare l’attenzione dei cittadini sui temi della tutela ambientale e del decoro urbano.

L’iniziativa, sviluppata a livello infra-territoriale per raggiungere i cittadini di tutti i Comuni serviti, si articola attorno ai temi più sensibili e attuali che caratterizzano il servizio di igiene urbana e il ciclo integrato della gestione dei rifiuti: l’abbandono dei rifiuti, l’utilizzo scorretto dei cestini stradali, i rifiuti generati da animali (cani) e il comportamento relativo all’abbandono sulle strade dei mozziconi di sigaretta.

Questa campagna ha tra i suoi obiettivi principali il potenziamento della raccolta differenziata, la riduzione della produzione di rifiuti e il mantenimento della pulizia e del decoro urbano.

Linea Gestioni è attiva da sempre nell’organizzazione di iniziative rivolte ai cittadini per la diffusione di una cultura di sostenibilità ambientale a 360 gradi.

La campagna si è tradotta nella realizzazione di 4 soggetti grafici (uno per ogni tema) sviluppati su diversi supporti:

  • decorazione di mezzi aziendali per la raccolta dei rifiuti con l’applicazione di pellicole adesive che riproducono le quattro aree tematiche
  • manifesti per affissioni pubbliche (due volte l’anno da settembre 2016 a oggi in tutti i Comuni serviti)
  • banner web e Pagine pubblicitarie su testate giornalistiche on line dei territori serviti (due cicli di programmazione all’anno da settembre 2016).

Per saperne di più VISITA IL SITO

Oltre 107

Comuni coinvolti

25

mezzi aziendali decorati

DOVE
Tutti i Comuni serviti nelle provincie di Cremona, Lodi e Brescia

QUANDO
2016, 2017 e 2018

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
Linea Gestioni