OBIETTIVO
Sostenere l’impegno e il merito scolastico dei figli
particolarmente meritevoli
dei dipendenti del Gruppo LGH


PROGETTO IN CORSO
 

LGH ha istituito “LGH e lode!”, un premio di studio riservato esclusivamente ai figli dei propri dipendenti, impegnati negli studi superiori o universitari, con l’obiettivo di sostenere l’impegno e il merito scolastico dei figli particolarmente meritevoli dei dipendenti del Gruppo LGH. Nel corso dell’anno 2018 sono state assegnate:

  • 6 BORSE DI STUDIO, del valore di 500 euro, ai migliori neo diplomati;
  • 2 PREMI DI LAUREA, del valore di 1.000 euro, ai migliori neo laureati.

L’iniziativa è stata riconfermata anche per l’anno 2019, con una novità: oltre ai giovani impegnati negli studi superiori o universitari, saranno premiati anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

In particolare sono previste:

  • 15 BORSE DI STUDIO, del valore di 300 euro, per gli studenti che si diplomeranno al termine dell’a.s. 2018/2019 presso scuole secondarie di primo grado (scuole medie) statali e parificate.
  • 10 BORSE DI STUDIO, del valore di 500 euro, per gli studenti che si diplomeranno al termine dell’a.s. 2018/2019 presso scuole secondarie di secondo grado statali, parificate o legalmente riconosciute, che prevedono un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università.
  • 5 PREMI DI LAUREA, del valore di 1.000 euro, per i neo laureati in corso presso Università pubbliche o private legalmente riconosciute che rilascino diplomi di laurea validi ai sensi di legge.

Le borse di studio saranno assegnate sulla base di una graduatoria, elaborata da LGH, che terrà conto di:

  • votazione più alta;
  • in caso di parità della votazione si darà la precedenza al figlio/a del/la dipendente con minor reddito.

Il regolamento e i requisiti di partecipazione sono a disposizione dei dipendenti.

10

borse di studio, del valore di 500 euro, previste per studenti che si diplomeranno al termine dell’a.s. 2017/2018 presso scuole superiori statali, parificate o legalmente riconosciute che prevedono un titolo di studio valido per l’ammissione all’Università.

5

premi di laurea, del valore di 1.000
euro, per i neo laureati presso
Università pubbliche
o private legalmente
riconosciute che rilascino
diplomi di laurea validi
ai sensi di legge. 

QUANDO
Dal 2018

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
Tutte le Società del Gruppo