OBIETTIVO
Sensibilizzare i giovani sui i temi dello sviluppo sostenibile,
dell’energia, della raccolta differenziata
e dell’innovazione tecnologica


PROGETTO IN CORSO

 
LGH promuove in ogni scuola dei territori serviti un articolato progetto didattico finalizzato a sensibilizzare gli studenti sui temi dello sviluppo sostenibile, dell’energia.

Come ogni anno LGH prosegue e rinnova il proprio impegno verso i più giovani grazie al progetto didattico di educazione ambientale dedicato alle scuole dei territori nei quali opera.

I ragazzi vengono coinvolti in diverse attività, dalle lezioni in classe alle visite guidate negli impianti, rese ancora più stimolanti e formative grazie ai materiali didattici dedicati, realizzati per fornire agli studenti approfondimenti e spunti di riflessione.

Raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti, spreco alimentare, energie rinnovabili, teleriscaldamento sono i temi trattati negli interventi in classe, ai quali si aggiungono le visite ai nostri impianti per la raccolta, la trasformazione, lo smaltimento dei rifiuti e la produzione di energia da fonti rinnovabili.

A partire dall’anno scolastico 2018/19 sono state introdotte due attività nuove: una sul riuso della carta, “la Signora Piegolini”, dedicata ai bambini delle scuole dell’Infanzia e una sulla raccolta differenziata e sull’abbandono dei rifiuti con la proiezione del cortometraggio “Solstizio d’Inverno”, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado.

Per saperne di più visita la sezione LGH per la scuola del sito www.lgh.it

DOVE
Comuni del territorio dove operano le Società del Gruppo LGH

QUANDO
Durante l’anno scolastico

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
LGH
Linea Gestioni
Linea Ambiente
Linea Green