OBIETTIVO

Ridurre le emissioni di gas metano in atmosfera


PROGETTO IN CORSO
 

LD Reti ha aderito al programma delle Nazioni Unite per la riduzione delle Emissioni di Metano in Atmosfera (OGMP).

Il programma, lanciato nell’ambito del Climate Summit 2014 delle Nazioni Unite, è stato creato dalla Climate and Clean Air Coalition (CCAC) allo scopo di supportare le aziende in progetti e attività finalizzati alla riduzione delle emissioni di metano.

Il programma è l’unica partnership multi-stakeholder del settore che lavora sulla rendicontazione delle emissioni di metano e fornisce un protocollo per supportare le aziende a gestire sistematicamente le emissioni di metano prodotte nell’ambito delle loro attività produttive e di distribuzione.

Il programma, inoltre, offre una piattaforma riconosciuta internazionalmente che consente alle aziende associate, come LD Reti, di certificare le riduzioni effettive di emissioni di metano.

Il lancio ufficiale del programma è avvenuto nell’ambito di una cerimonia virtuale lunedì 23.11.2020 promossa dalla Commissione Europea, dallo United Nations Environment Programme (UNEP), dall’Environmental Defense Fund (EDF) e dalla Climate and Clean Air Coalition (CCAC).

DOVE
Tutti i territori serviti da LD Reti

QUANDO
2020

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE

LD Reti

 

ALTRI SOGGETTI COINVOLTI

Commissione Europea, United Nations Environment Programme (UNEP), Environmental Defense Fund (EDF) e Climate and Clean Air Coalition (CCAC).