OBIETTIVO
Offrire servizi di qualità, anche tramite il mantenimento
e il costante aggiornamento delle certificazioni possedute


PROGETTO IN CORSO
 

I sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza che le società di LGH hanno implementato gradualmente nei differenti settori di attività, sono importanti strumenti per tenere sotto controllo, sia in termini di efficacia che di efficienza, i processi e i servizi erogati.

La qualità dei servizi forniti da una multiutility, infatti, è il risultato di un percorso volto alla soddisfazione dei clienti, al rispetto dell’ambiente, alla qualità del lavoro all’interno delle singole società del Gruppo, alla sicurezza delle attività svolte e alla risposta alle aspettative degli stakeholder del territorio.

Per queste ragioni, nel 2018, LGH ha completato il progetto di adeguamento dei sistemi di gestione qualità e ambiente alle nuove norme ISO 9001:2015 e 14001:2015 per tutte le società del Gruppo.

A fronte della pubblicazione della nuova norma ISO 45001 – che specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – nel corso del 2019 è stato avviato il progetto di adeguamento alla nuova norma dei sistemi di gestione sicurezza della Capogruppo LGH e della società Lomellina Energia.

Il progetto si concluderà nel 2020 con il passaggio alla norma 45001 per le altre società del Gruppo: Linea Ambiente, LD Reti, Linea Green e Linea Gestioni.

DOVE
Tutte le aree territoriali in cui è presente il Gruppo

QUANDO
2017-2020

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
Tutte le società

ALTRI SOGGETTI COINVOLTI
Enti certificatori